venerdì 21 dicembre 2007

Fiducia

Si può avere fiducia nelle Istituzioni? Nella Polizia ? Nei Vigili Urbani ? Nei Vigili del Fuoco?.
ASSOLUTAMENTE NO. Ti dovrebbero proteggere , tutelare .... ed invece non tutelano un bel niente anzi no qualcuno lo tutelano , quello da cui ti dovrebbero tutelare.Chiedi un servizio che ti spetta e quelli fingono di eseguirlo ma quando i buoi sono scappati dalla stalla.
Che vergogna, ma in che bel Paese viviamo?
Sono siciliana e fino a poco tempo fa ero orgogliosa di esserlo . Oggi non più. Leonardo Sciascia ha parlato " di mafiosità del popolo siciliano" . Gli hanno dato addosso ma quanto aveva ragione, non bisogna essere per forza "un mafioso di professione ". Quante connivenze , quanta omertà , quanti sorprusi legalizzati e tutto passa scorre sotto silenzio. Le colombe soccombono ed i falchi banchettano in buona compagnia ,ben tutelati e sicuri di farla franca.

1 commento:

mc ha detto...

La mafiosità non è solo nel popolo siciliano... l'omertà, le connivenze, i sorprusi abitano in tutta Italia e in tutto il mondo!!!
Ma nonostante tutto, ho sempre fiducia nell'onestà di alcune persone... e ci sono persone oneste anche in quelle istituzioni che vanno a rotoli... vedrai che tutto si risolverà... non sempre i falchi la fanno franca!!!
un abbraccio, un sorriso e tanta, tanta pazienza!!!