martedì 11 settembre 2007

Amarezza.


La mia amarezza diventa sempre più grande.Faccio parte della categoria " dei fannulloni cosidetti"anche se fannullona non sono ,tutt'altro. Sono cioè una docente e mi son sempre fatta da parte quando ho ritenuto che altri assolvessero ad un certo compito meglio di me, ma ho collaborato senza pretendere un compenso quando ho ritenuto che ciò fosse utile alla comunità. Oggi una persona che come tutti ha i suoi difetti è stata defenestrata mentre altre che io reputo meno attive sono state lasciate al loro posto.In virtù di cosa ciò? A chi gioverà?La persona è professionalmente molto valida e quindi è corretto che prevalgano giochi di potere, invidie e quant'altro?. Eppure tutto è avvenuto nella massima legalità, con regolare votazione. Ci lamentiamo che le cose non vanno ma poi avalliamo di fatto certe situazioni.

Ma i furbi hanno sempre un nutrito gruppo di fan.e di adepti

1 commento:

mc ha detto...

Tu fannullona??? Allora il termine ha cambiato significato!!! Bisogna riscrivere tutti i dizionari della lingua italiana!!!
Hai voglia di essere amareggiata, cara Tina... il mondo, purtroppo, e non solo quello scolastico, funziona così! Ogni giorno ne vediamo qualche esempio...
Ma tu non demordere... continua a comportarti secondo la tua coscienza... magari tutti facessimo in questo modo!!!