Più passano i giorni più questa povera Italia precipita verso il baratro.
Come per i giocatori d'azzardo , i drogati , gli alcolizzati , anche noi dovremo toccare il fondo ( ci quasi siamo già) prima di rinascere dalla @@@@@ in cui ci messo questo Parlamento .?. E gli Italiani ha ragione la stampa estera una maggioranza che a parole si professa per la legalità , la leicità , ma in cuor suo ammira chi delinque e si arricchisce in un certo modo e quasi quasi se ne avesse i mezzi farebbe altrettanto.Forse se riusciamo a far pensare i giovani con la propria testa ( ma lo scempio che si sta compiendo nella Pubblica Istruzione rende la cosa ardua)a veicolare in loro i veri valori , forse c'è ancora qualche speranza.
mercoledì 16 luglio 2008
venerdì 11 luglio 2008
Nausea
Sanno tutti che sono schierata con i deboli , con chi non ha voce , con gli emarginati insomma mi riconosco di sinistra ma non nella sinistra politica attuale. A Roma c'ero anch'io , non di persona ma con il mio nome e cognome.C'ero perchè voglio dar sostegno alla democrazia ,all'uguaglianza tra disuguali, lottare contro le discriminazioni , l'arroganza , l'abuso di potere. Volevo dare un segnale anche all'opposizione che per me latita , far capire al PD che ci sta perdendo anche se io non voterò mai per la destra , non potrei farlo ; è contro il mio "essere".Ebbene non ce l'ho proprio con @ ,costui mi fa schifo e posso pure affermarlo dato che costui si può permettere di chiamarmi "cogliona"( questo non è un insulto ma una delicatesse)e immondizia.Ma il tipo di immondizia a cui fa riferimento può essere fonte di materia prima, ci può fornire biogas , energia.I corrotti ecc.... quando marciscono non producono nulla. Ce l'ho con chi ha consegnato le sorti dell'Italia nelle sue mani e tace non si manifesta se non dietro la maggioranza o quei sondaggi commissionati ad hoc , ce l'ho con i cambia bandiera per opportunismo,con chi fa politica a proprio uso e consumo. Provengo da una famiglia che al bene "comune",alla politica nel vero senso della parola ha dedicato risorse proprie , energia ,parte della propria esistenza ( e ne sono fiera).e che ha saputo rinunciare alla poltrona per non vendere se stesso e i propri valori Non posso credere che ci sia gente ( ottundimento di massa ) che gli da credito . Ciò significa che tutto quello che i nostri padri consideravano , etico ,morale e lecito oggi non valga più. Possibile che la paura del domani ci abbia ridotti così e che "il fine giustifica il mezzo". Io ho seguito la cronaca della manifestazione di Piazza Navona ; è vero ci sono stati forse degli interventi non condivisibili più nei modi che nei fatti , ma Bossi, Calderoli ed altri non hanno vilipeso il capo dello Stato, ed altri. B. gli italiani ma la stampa ( che mai avrei creduto così viscida e serva del potere) non aspettava che questo. Non ha visto , o sentito menzionati l'accorato e sentito appello della Borsellino , di Spinelli e tant'altri. Sono nauseata , triste , in questi giorni si è scritta in Parlamento una pagina molto triste per la nostra democrazia.
per me oggi PD = D. P . ( democrazia persa )
per me oggi PD = D. P . ( democrazia persa )
mercoledì 14 maggio 2008
Orfana

Più scorrono i giorni e più mi sento orfana. La sinistra è morta e quel che è peggio la sua morte, pur se non improvvisa ma dovuta ad una lunga agonia,mi ha colpito come se fosse avvenuta di botto e non lascia eredi a quanto sembra Ciò che vedo e sento mi sconcerta e sinceramente non mi sento più in una democrazia veramente libera.. Non riesco più a condividere o accettare il comune sentire, ma devo pur mangiare e bisogna soccombere. Dove son finiti i valori? Non li hanno più i giovani . Ma come potrebbero d'altronde averli se ciò che vedono , sentono e vivono è la negazione di essi.?Che senso ha il mio lottare sul posto di lavoro, se è come se venissi da un altro pianeta?
sabato 3 maggio 2008
Miami
venerdì 7 marzo 2008
il tempo scorre.....
Il tempo scorre ed io mi accorgo di diventare sempre più un 'aliena. Sono io che decido o piuttosto mi lascio vivere.Il tempo scorre e non aspetta ed io resto sempre più indietro.
mercoledì 13 febbraio 2008
Mi mancano...
Ebbene lo ammetto ma mi mancano gli incontri serali sul Forum E , sull'altro forum non mi ritrovo. Mi manca quell'attività grafica che mi stimolava a fare dei tentativi per ottenere qualcosa di passabile. Adesso la vita ci travolge con i suoi eventi. Ognuno di noi ha le sue " gatte" da pelare (Cip perdonami se strappazzo così i tuoi amati pelosetti), i suoi problemi , non c'è più tempo per continuare a giocare a pasticciare ( questo vale per me ). Ognuno segue il suo percorso e devo dire che ho visto dei risultati splendidi e ne sono felice anche se di tanto in tanto mi assale " il magone" . Vorrei riprovarci ma mi manca l'imput , il confronto , lo scambio e poi mi dico che in fondo è bene così , non sono tagliata per certe creazioni.
mercoledì 16 gennaio 2008
Virtuale o reale
E venne il Fortic 1 ed io da persona socievole ma molto riservata divenni più estroversa e credetti di aver trovato delle amiche anche se virtuali. Poi accadde che ci incontrammo alcune di noi della comunità virtuale.Fu in un caso amicizia sincera per il resto nulla di significativo . Passò il tempo e adesso tranne che per una persona splendida che cerca di unire ciò che è rimasto dei tempi che furono mi sento come se fossi trasparente. Quanto erano in realtà i moschettieri ? Tre o quattro ? Se quattro , il quarto non esiste più, mantenerlo in vita sarebbe solo ipocrisia. Io non so esserlo ; sembro strana , do l'impressione che mi piango adosso ,ma non è proprio come appare.Sarà che le mie problematiche mi fanno percepire banali le cose di tutti i giorni( io che vivo alla giornata e ci sono più giornate no che altro) quindi fare come se tutto fosse come prima mi sta stretto, rispondere come se nulla fosse mi appare poco leale eppure non so tagliare il filo che ancora ci lega.
Dio
Ma Dio esiste?Se si chi o cosa è?Sono nata in una famiglia cattolica e quindi sarei cattolica per abitudine.Oggi non credo in nessuna religione ;è un modo per farci accettare situazioni che sono solo inconcepibili e non puoi pensare che un Dio le possa permettere.Mi riprometto sempre di non mettere più piede in chiesa per funerali , matrimoni , battesimi ,ma poi lo faccio.D'ora in poi se dovessi gioco forza entrarci lo farò come da turista e vorrei che non mi facessero dei funerali religiosi.
Iscriviti a:
Post (Atom)