sabato 15 settembre 2007
Furibonda
se non mi sfogo scoppio...... ebbene oggi alle ore 12. 15 circa mi viene dato l'orario da dettare agli allievi e nonostante temessi il peggio non potevo prevedere che la matematica venisse collocata 4 giorni su 5 alle ultime ore con 2 seste e 4 quinte e due sole prima e seconda ora.E il sabato in terza orario in bianco perchè ?comunque dai calcoli risulta che anche il sabato esco alla 5^ . Voi cosa pensereste e come vi comportereste? E sapete chi fa l'orario ?Un docente di matematica con uno di Ed. fisica.E poi il ministro si lamenta.
martedì 11 settembre 2007
Amarezza.
La mia amarezza diventa sempre più grande.Faccio parte della categoria " dei fannulloni cosidetti"anche se fannullona non sono ,tutt'altro. Sono cioè una docente e mi son sempre fatta da parte quando ho ritenuto che altri assolvessero ad un certo compito meglio di me, ma ho collaborato senza pretendere un compenso quando ho ritenuto che ciò fosse utile alla comunità. Oggi una persona che come tutti ha i suoi difetti è stata defenestrata mentre altre che io reputo meno attive sono state lasciate al loro posto.In virtù di cosa ciò? A chi gioverà?La persona è professionalmente molto valida e quindi è corretto che prevalgano giochi di potere, invidie e quant'altro?. Eppure tutto è avvenuto nella massima legalità, con regolare votazione. Ci lamentiamo che le cose non vanno ma poi avalliamo di fatto certe situazioni.
Ma i furbi hanno sempre un nutrito gruppo di fan.e di adepti
lunedì 3 settembre 2007
Si torna al lavoro

Oggi si riprende con il lavoro. Tutto è come prima "alla Gattopardo " per intenderci. Aliena mi sentivo prima ed aliena rimango. Ma preferisco venire dal "pianeta che non c'è" piuttosto che allinearmi con certi tipi che non vedono al di là del proprio naso. Non voglio essere " protagonista"ma in faccia ho scritto"fessa" per cui un incarico che mi preoccupa mi è stato assegnato. Spero di riuscire ad assolverlo anche perchè è come un ministero dove ci stanno solo i muri e nient'altro.
Iscriviti a:
Post (Atom)